Tegrim offre un servizio di stampa digitale diretta su t-shirt, felpe e altri capi di abbigliamento.
La stampa digitale diretta su tessuto è la tecnica di personalizzazione e stampa più rapida ed economica per le basse tirature e viene realizzata stampando direttamente sulla maglietta la grafica (immagine, foto, logo, scritta o altro) utilizzando inchiostri ad acqua.
Si tratta di una tecnica di stampa su tessuto che non pone limiti di colore e permette di ottenere la massima resa per immagini con molti colori differenti e sfumature.

Cos’è e come funziona la stampa digitale diretta su t-shirt

La stampa digitale diretta è una particolare tecnica di stampa su tessuto che viene utilizzata anche per la personalizzazione delle magliette. Grazie all’utilizzo di particolari stampanti ad alta definizione consente di stampare l’inchiostro direttamente sul tessuto, garantendo ottimi risultati in termini di resa cromatica anche per immagini con colori brillanti, contrasti, sfumature e colori diversi.
Si chiama stampa digitale diretta in quanto l’inchiostro viene applicato direttamente sul tessuto. Non va quindi confusa con la stampa transfer (chiamata anche stampa digitale indiretta), che consiste invece nella riproduzione della grafica su una pellicola termoadesiva che viene poi trasferita sul tessuto della maglietta da personalizzare.
Si differenzia inoltre dalla stampa serigrafica in quanto non necessita di telai di stampa per l’applicazione della grafica sulla t-shirt, ma l’inchiostro viene stampato direttamente sul tessuto.
A volte questa tecnica viene chiamata anche “stampa full color”, perché non ci sono limiti all’utilizzo di colore (come avviene invece con la serigrafia) e si possono stampare in alta definizione infiniti colori.

Vantaggi della stampa digitale su maglietta:

Di seguito i principali vantaggi della creazione di magliette personalizzate con Tegrim mediante stampa digitale diretta:

    • Non esistono limiti nell’uso di colori
    • Le immagini vengono stampate in quadricromia direttamente sul tessuto
    • Permette di stampare immagini in alta qualità, con risoluzione fotografica e colori brillanti
    • Garantisce la massima resa per la stampa di fotografie e immagini con molti colori e dettagli
    • Più economica rispetto alla serigrafia sulle piccole tirature (i prezzi possono invece essere maggiori per volumi di stampa elevati)
    • Tecnica di personalizzazione adatta sia per le magliette bianche che per quelle colorate (sia chiare che scure)
    • Il colore penetra direttamente nel tessuto, garantendo una maggiore resistenza
    • Buona resistenza agli stress e ai lavaggi
    • Non ci sono costi per la realizzazione di impianti di stampa

Vengono utilizzate vernici plastisol all’acqua ecologiche, esenti dagli ftlati, nel rispetto della normativa vigente in Italia

Stampa Digitale Magliette Online con TEGRIM

Una volta navigato il catalogo on line e selezionato il modello di t-shirt da personalizzare, il colore e le quantità desiderate per ogni taglia, si accede alla schermata di personalizzazione del prodotto.

L’immagine può essere applicata sul fronte della maglietta, ma anche sul retro e/o sulle maniche.
La stampa sul fronte e sul retro può essere di dimensione 10x10cm, A4 o A5, mentre sulla manica le dimensioni consentite sono 10x10cm o 10x28cn.

Per quanto riguarda l’estensione del file da caricare, i formati accettati sono jpg, pdf, eps, png, si, ps.